Meccanismi di gioco

Da Astroneer Wiki.

Il gioco in Astroneer fa uso di un certo numero di meccaniche che non sono sempre facilmente comprensibili.

Costruzione base[modifica | modifica sorgente]

Un giocatore inizia la sua prima base quando Dropship atterra su Terran. Al momento dell'atterraggio, una mezza sfera di nero indistruttibile Terrain viene generata sotto la nave ('Hard' Terrain). Il terreno nero non può essere estratto dal giocatore, ma può essere fatto saltare in aria, quindi fai attenzione quando giochi con gli esplosivi vicino alla tua base. Quando il giocatore lascia la nave, la nave originale scompare e viene sostituita da Habitat e Landing Pad. The Habitat ha due slot di piccolo livello per l'archiviazione iniziale del gioco. L'Habitat produce anche una piccola quantità di energia per aiutare il giocatore a iniziare la propria base.

Quando il giocatore esamina il terminale sulla piattaforma di atterraggio, vengono visualizzati due Casse piccole. Una volta estratto, il giocatore ha accesso a Media Fabricator, un dispositivo che verrà usato frequentemente per 'Base Building' . Una volta che il giocatore ha raccolto almeno due Resina, può costruire Large Platform. Altri tipi di piattaforme di grandi dimensioni possono essere sbloccati più tardi una volta che il giocatore inizia Researching e raccoglie abbastanza Bytes per sbloccarli. Analogamente all'avvio di Habitat, tutte le piattaforme di grandi dimensioni hanno 4 connessioni di alimentazione (esclusa la [[Piattaforma A | XL della piattaforma Extra Large], che contiene 8 connessioni di alimentazione). Large Tier i moduli possono essere stampati e unboxed su piattaforme di grandi dimensioni. Permettere al giocatore di creare veicoli, immagazzinare oggetti, ricercare Artefatti trovato nel mondo e annusare i minerali in lingotti utilizzabili. Le piattaforme di grandi dimensioni producono una quantità infinita di ossigeno simile all'habitat di partenza, ma non producono energia. Questo è soggetto a cambiamenti in futuro, poiché i giocatori sono attualmente in grado di portare una piattaforma con loro fornendo ossigeno. Questo è fortemente disapprovato perché ignora un intero elemento di gioco e porta via parte del divertimento del gioco.

A partire da Basebuilding Update i giocatori possono iniziare una nuova base ovunque. Un piccolo fabricator può essere stampato sulla stampante Backpack per un composto. Questo può essere usato per stampare Medium Fabricator che viene principalmente utilizzato per creare basi. Un Habitat può anche essere stampato su Stampante, ma quando viene schierato non si trasforma nell'Habitat che si ottiene quando si inizia una nuova partita. Costruire un Habitat sulla stampante non è necessario perché non offre alcun vantaggio su una piattaforma ordinaria. Viene usato principalmente come una forma di punto di ancoraggio in una base, oltre a proteggere il giocatore da Storms.

Le basi possono anche essere costruite su Rovers, una Cassa può essere posizionata e unbox su una Rover di media o grande dimensione. Questo può essere particolarmente utile quando si raccoglie Scrap perché non si possono attaccare detriti a nessuna forma di slot, portando con sé Shredder consente di effettuare meno viaggi indietro alla base. Anche se tieni presente che i moduli base che funzionano continuamente come Camera di ricerca, Forno di fusione o Shredder riducono notevolmente il potere del tuo rover quando è in uso. La generazione e lo stoccaggio di energia sono importanti, dal momento che non si vuole rimanere senza energia e rimanere bloccati sul lato opposto del pianeta.

Ossigeno[modifica | modifica sorgente]

Ossigeno è una risorsa consumata da un giocatore quando non è legato a una fonte di ossigeno, come un Veicolo, Piattaforma o Habitat. L'ossigeno non si esaurisce quando il giocatore è all'interno di un Habitat o di un posto. I giocatori ricevono avvisi sullo schermo quando rimane il 50% e il 25% del serbatoio di ossigeno dello zaino. Se un giocatore esaurisce l'ossigeno, iniziano a soffocare, il giocatore soffocherà per circa 16 secondi. Questo ti dà il tempo di tornare a una linea Tether o Rover. È possibile utilizzare Glass per creare Oxygen Tanks che aumentano l'apporto di ossigeno; permettendoti di salvare compound ed esplorare Tether gratuitamente più a lungo. Oxygen Filters può essere creato da una Resin, che riempie i serbatoi di ossigeno per un periodo limitato di tempo; vedere la pagina Filtro Oxygen per maggiori informazioni.

Sistema di alimentazione[modifica | modifica sorgente]

Il sistema di alimentazione di Astroneer utilizza una risorsa chiamata Potenza. Questa risorsa viene consumata da tutti i moduli e veicoli e dal giocatore quando usa il Terrain Tool con le mod collegate. Il potere è uno dei sistemi essenziali del gioco. Mentre giochi, la creazione di una generazione stabile di energia e la sua memorizzazione saranno importanti. Il potere può essere memorizzato nello zaino del giocatore, così come Batterie e le batterie interne su Rover. Il potere può essere ottenuto all'inizio del gioco tramite Habitat, che fornisce una piccola quantità di energia per aiutare il gioco ad iniziare. La potenza può anche essere ottenuta tramite pannelli solari, turbine eoliche e generatori.

Volo spaziale[modifica | modifica sorgente]

Una volta che un giocatore ha costruito uno Shuttle o Spaceship, ha aggiunto abbastanza Hydrazine ad esso e almeno aggiunto uno Seat, può attivare il decollo e essere potenziato in orbita del mondo in cui sono. Da lì possono selezionare lo stesso o un nuovo Landing Zone sullo stesso pianeta o provare a raggiungere un altro pianeta all'interno del sistema che si trova nel raggio d'azione. Bisogna fare attenzione a non avventurarsi prematuramente nello spazio fino a quando tu e il tuo veicolo spaziale non sarete adeguatamente equipaggiati, come se doveste lasciare altrove il viaggio con insufficiente idrazina, potreste non essere in grado di tornare fino a quando non ne troverete altri. Non tutti i Landing Zone sono garantiti come possibili luoghi in cui impostare una base o essere liberi da flora ostile.

Tethering[modifica | modifica sorgente]

In Astroneer Tethering puoi fare riferimento a Tethering del giocatore o Tethering del veicolo. Il Tethering del giocatore è dove un giocatore cerca di rimanere legato a una base o veicolo direttamente o a una catena di Tethers che si collegano insieme come una catena da una base o veicolo a qualsiasi giocatore desideri. Finché il giocatore è vicino a una catena funzionante, saranno "legati" alla loro base o veicolo e saranno continuamente riforniti con Ossigeno e possibilmente potenza.

Quando una catena Tether è collegata correttamente a una fonte di Ossigeno, la linea della cordicella si illuminerà. Anche gli occhietti stessi si illuminano di luce moderata, rendendoli utili per illuminare la strada nelle caverne o per trovare una fonte vicina di ossigeno quando si esplora la superficie di notte. A volte una tempesta colpirà uno o più Tethers e questo dovrà essere riparato prima che l'intera catena sia di nuovo funzionante.

I veicoli possono anche essere legati ad altri veicoli per formare un convoglio o un treno stradale, in modo che si muovano insieme e condividano [accumulo] e generazione o possano essere legati a un Modulo al fine di ricaricare la propria potenza, trasferire la potenza dalla memoria collegata alla base o ricevere un aggiornamento da Vehicle Bay.

Utilizzo dello strumento[modifica | modifica sorgente]

Lo strumento deforma ha tre principali modalità di utilizzo. Il tasto [E] lo toglie dallo Zaino o lo riporta indietro. Facendo clic con il tasto sinistro, l'area verrà puntata verso l'esterno. Tenendo premuto il tasto [CTRL] e facendo clic con lo strumento a sinistra, cercherà di appiattire Terrain alla stessa altezza di dove è stato avviato lo strumento. Tenere premuto [ALT] mentre si utilizza lo strumento può essere usato per riempire buchi o costruire montagne.

Meteo[modifica | modifica sorgente]

Il meteo può essere attualmente in uno dei pochi stati:

  • Giorno (consente agli Solar e Solar Panel oggetti di funzionare e generare energia)
  • Notte (entrambi i generatori solari cessano di funzionare)
  • Ventoso in qualsiasi momento (consente a Small Wind Turbine e Wind Windbine di generare energia)
  • Tempesta in qualsiasi momento (durante una tempesta se il giocatore non si trova in un posto di guida di un veicolo, in Habitat o in una grotta o in una buca abbastanza sicura, viene ucciso da detriti volanti. le cose in lontananza diventano progressivamente più difficili da vedere e l'Astroneer inizia a curvarsi e si muove più lentamente.

It: Meccaniche